Ristorante

Tapas Gourmet Principe

Tapas Gourmet Principe è un ristorante del centro capitolino situato a Via Veneto. Ogni giorno romani e turisti scelgono la cucina tipica spagnola per pranzi e cene da un sapore differente. È luogo di degustazione e vendita di prodotti sia spagnoli sia italiani. Il locale si presenta elegante e raffinato, grazie alla cura del dettaglio si può definire un vero e proprio angolo della Spagna a Roma.

L'arte della ristorazione risiede nella mani dello chef professionista e competente che combina abbinamenti originali e fantasiosi. Dal bancone a vista del laboratorio gastronomico escono le migliori ricette della cucina iberica come il bocadillo ovvero il famoso panino spagnolo, oppure il tagliere di ricco di quesos ossia di formaggi tipici serviti con frutta e miele, ma anche le apprezzatissime tortillas. Il simbolo gastronomico in assoluto della Spagna è la Paella, nata come un piatto povero a base di riso con legumi, verdure, pesce o carne.

Altri prodotti che si possono trovare nel menù del ristorante sono i pinchos, gli stuzzichini formati essenzialmente da fette di pane insaporiti da salse miste, che seducono il palato dei clienti. Non poteva mancare il Pata Negra, il prosciutto spagnolo più famoso e rinomato al mondo. La sua primissima qualità lo ha portato sul podio delle scelte nel mercato internazionale, soprattutto grazie all'inconfondibile sapore intenso e sublime. Il prodotto che dà il nome al ristorante sono i tapas.

Questi deliziosi stuzzichini provengono dalla tradizione popolare e sono ideali per aperitivi o antipasti. Famosi sono gli aperitivi spagnoli, che come in Italia, incarnano la passione per il vino, la birra e la specialità della sangria. Quest'ultima coniuga il sapore forte del vino con quello fresco e dolce della frutta speziata donando così un gusto estivo e rinfrescante.

Non rimane altro che lasciarsi coccolare dal gusto inimitabile della Spagna.

  • Tipologia: Ristorante
  • Cucina:
  • Atmosfera: Accogliente, Elegante, Classico
  • Servizi:

Lascia la tua recensione